Il Centro Culturale Civico Fapi Parma per la realizzazione dei propri scopi collabora  in modo sinergico per le attività scientifico-culturali e di promozione dei diritti con l'associazione La Giostra dei Diritti.


La Giostra dei Diritti è un'associazione di promozione sociale, senza fini di lucro, operante prevalentemente nel territorio di Parma e provincia, avente, tra gli altri, come scopo lo sviluppo della personalità umana in tutte le sue espressioni e la rimozione degli ostacoli che impediscono la tutela dei diritti e l'attuazione dei principi di libertà, di uguaglianza, di pari dignità sociale e di pari opportunità, favorendo l'esercizio del diritto alla salute, alla tutela sociale, all'istruzione, alla cultura, alla formazione nonché alla valorizzazione delle attitudini e delle capacità professionali.  

La Giostra dei Diritti ha fondato insieme a Coinetica il Centro di mediazione e formazione alla mediazione inMEDIAsREs.

Il "Centro di mediazione e formazione alla mediazione inMEDIAsREs", ha lo scopo di diffondere la cultura della mediazione dei conflitti, di svolgere attività di ricerca e formazione, di provvedere all'attività di mediazione per la conciliazione delle controversie familiari. Il Centro di Mediazione intende sviluppare anche specifici percorsi di mediazione interculturale, scolastica, penale, aziendale. Il Centro promuove altresì, insieme ad altri enti ed associazioni, pubblicazioni, incontri con la popolazione, seminari e congressi.  

Segui la pagina Facebook di Giostra dei Diritti